I benefici del caffè

I Benefici del Caffè

I benefici del caffè sono stati studiati dal punto di visto clinico ed è dimostrato scientificamente che non fa male.

Le ricerche fatte nella sostanza del caffè, la caffeina, fanno capire quanti e quali siano i benefici del caffè. Scopriamoli tutti!

La caffeina

Il composto attivo del caffè, ovvero la caffeina, venne scoperta nei primi dell’Ottocento in Germania dal medico Ferdinand Runge, il quale per primo affermò che essa stimola il sistema nervoso e fa tenere alto il livello di attenzione e umore, ma soprattutto aiuta nello stimolare la digestione e migliora l’efficacia della respirazione.

Gli studi ci insegnano che una tazzina di caffè può dare sollievo ai sintomi di una potenziale emicrania e che, sempre se assunto in modo adeguato, fa in modo di contrastare i colpi di sonno oltre a svolgere indirettamente un’azione preventiva contro alcune patologie, come l’Alzheimer e il Parkinson. Il caffè, inoltre, possiede sostanze antiossidanti che concorrono ad eliminare i radicali liberi.

Possiamo quindi affermare in tutta tranquillità che il caffè è in grado di offrire diversi benefici, come sempre stando attenti a moderne l’assunzione.

Ora che abbiamo il via libera per gustarci un bel caffè in santa pace durante le nostre pause, anzi è anche consigliato, che ne dici di scegliere il tuo preferito fra le tante varietà offerte sul nostro sito? Visita ora lo shop di BreakOn e accendi la tua pausa di puro gusto!