BreakOn il sito per comprare caffè online

1. Ambito di applicazione
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito: “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei Prodotti e/o Servizi offerti sul sito web Caffepertutti.com (di seguito: “Sito”), dalla Caffepertutti srl (in seguito: Caffepertutti), P.IVA:12245921007 , con sede in via dell’Unione 92 Monterotondo (RM).
1.2. L’invio dell’ordine di acquisto da parte dei Clienti comporta l’accettazione delle presenti Condizioni di vendita.
1.3. La vendita dei Prodotti offerti dalla Caffepertutti è rivolta a Clienti aventi sede in Italia.
1.4. Si intendono per Prodotti le merci in vendita nel catalogo presente sul sito. Si intendono per Servizi i lavori di manodopera finalizzati al montaggio/installazione dei Prodotti acquistati.

2. Ordini
2.1. La vendita dei prodotti è rivolta sia a “Consumatori” (persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale/professionale), sia a società o imprenditori commerciali, che acquistano a fini imprenditoriali o professionali. L’indicazione nell’ordine di un numero di Partita Iva qualifica automaticamente il Cliente come “Imprenditore/Professionista” .
2.2. Gli Ordini diventano vincolanti solo a seguito di apposita conferma d’ordine inviata per iscritto dalla Caffepertutti.
2.3. Eventuali richieste di variazione dell’ordine regolarmente accettato potranno considerarsi accettate dalla Caffepertutti solo previa conferma scritta all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente

3. Prezzo e pagamenti
3.1. Il prezzo dei Prodotti indicato sul sito si intende in Euro, iva esclusa. L’ammontare totale dell’Ordine, inclusivo dell’IVA e del costo della spedizione, verrà visualizzato alla conclusione della procedura di compilazione di ciascun Ordine e precedentemente alla conferma.
3.2. Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato anticipatamente con bonifico bancario, PayPal o carta di credito.

4. Fornitura del Prodotto e/o Servizio
4.1. La data di fornitura dei Prodotti e/o Servizi riportata sull’ordine è indicativa e non perentoria. Eventuali ritardi dovuti a giustificato motivo, anche per fatto di terzi (fornitori della Caffepertutti), verranno tempestivamente comunicati al Cliente che, in caso di ritardo superiore a 15 giorni rispetto alla data di consegna prevista nell’ordine, avrà facoltà di recedere con diritto alla restituzione di quanto pagato. La Caffepertutti non risponde del ritardo nella fornitura, ove questo sia conseguenza di cause di forza maggiore o caso fortuito.
4.2.. Barrando l’apposita casella, il Cliente ha facoltà di richiedere che i Servizi vengano resi entro 48 ore. Il costo di tale richiesta verrà specificato prima della conferma d’ordine.

5. Spedizioni e contestazioni
5.1 La Caffepertutti non si assume alcuna responsabilità per i danni che eventualmente dovesse subire la merce durante il trasporto. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestate con l’apposizione di una riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere e comunque alla Caffepertutti entro e non oltre 8 giorni dalla consegna dei Prodotti.

6. Garanzia
6.1. Tutti i prodotti venduti dalla Caffepertutti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. La garanzia copre esclusivamente il caso di difetti di fabbricazione o vizi occulti. La garanzia opera secondo termini e modalità di cui all’art. 1495 c.c.. La garanzia non opera per il caso in cui il prodotto sia usato o montato in modo improprio o comunque difforme da quello previsto e nel caso in cui sui Prodotti siano intervenuti Tecnici non autorizzati dal Produttore o dalla Caffepertutti.
6.2. La garanzia contro difetti di conformità o vizi occulti è riconosciuta per un periodo di 24 mesi dalla consegna relativamente a Prodotti venduti a Clienti “Consumatori” e per un periodo di 12 mesi dalla consegna, relativamente a Prodotti venduti a Professionisti (uso professionale/commerciale/imprenditoriale).
6.3. In caso di operatività della garanzia di cui sopra, per ogni Prodotto restituito, a spese dell’acquirente, la Caffepertutti potrà procedere alla sua riparazione o sostituzione o rimborso a sua insindacabile scelta.
6.4. La Caffepertutti non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti da vizi per i quali opera la garanzia. La responsabilità della Caffepertutti è infatti limitata al prezzo di vendita dei Prodotti difettosi.

7. Recesso del Consumatore ex artt. 52 e seguenti del D.Lgs 206/2005
7.1. Il Cliente che rivesta la qualifica di “Consumatore” (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha diritto, ai sensi degli artt. 52 e ss del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumatore) di recedere dallo stesso, senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne il motivo. Il diritto di recesso si esercita con l’invio alla sede della Caffepertutti in Monterotondo, Via dell’Unione 92, entro 14 giorni solari dalla consegna dei Prodotti, di una comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricevimento, fax o posta elettronica, ai recapiti sopra indicati.
7.2. Resta inteso che i Prodotti debbono essere restituiti, a spese del Cliente, integri, con etichette ed istruzioni e nell’imballo originale, a pena di decadenza, e che, solo previa verifica dell’integrità dei Prodotti, la Caffepertutti provvederà alla restituzione del prezzo.
7.3. Si precisa che, ai sensi dell’art. 59 del Dlgs 206/05, il diritto di recesso è escluso nel caso di fornitura di Servizi in relazione alle prestazioni che siano state già eseguite dalla Caffepertutti.

8. Sostituzione dei prodotti
8.1. Il Cliente ha facoltà, entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla consegna, di richiedere la sostituzione dei Prodotti, provvedendo autonomamente alla spedizione dei prodotti da sostituire (con spese a proprio carico) e delle spese di spedizione dei Prodotti da reinviare, con modalità di pagamento di cui al precedente art. 3.2. Resta inteso, che i Prodotti restituiti dovranno essere integri, con etichette ed istruzioni e nell’imballo originale e che, laddove la Caffepertutti riscontri la manomissione o la carente integrità dei Prodotti restituiti, avrà facoltà di negare la sostituzione.

9. Assistenza, Comunicazioni e Privacy
9.1. I Clienti che abbiano necessità di informazioni relative ai Prodotti o Servizi offerti dalla Caffepertutti, potranno rivolgersi al numero telefonico 0690623732 o all’indirizzo email: info@breakon.it nei giorni feriali.
9.2. Tutte le comunicazioni e/o spedizioni relative a recesso, contestazioni, restituzioni, ecc. dovranno essere effettuate alla Caffepertutti con sede in Via dell’Unione 92, Monterotondo.
9.3 Con l’inoltro dell’Ordine, il Cliente, letta l’informativa sulla Privacy, autorizza la Caffepertutti al trattamento ed all’utilizzo dei propri dati personali ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie
10.1. Le presenti Condizioni generali di vendita on line sono regolate dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia tra la Caffepertutti ed i Clienti sarà esclusivamente competente il Foro di Tivoli, fatto salvo quanto prescritto dal Codice del Consumatore, ove applicabile.